Termini e condizioni

 

Termini e condizioni di yogaconele.com, proprietà di Elena Meneghetti – P.IVA 05155930281 – Via Puccini 38, Abano Terme(Padova) IT- Indirizzo email del Titolare: info@yogaconele.com

L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.

 

Informazioni su questo E-commerce

YogaconEle ha la finalità di fornire prodotti e informazioni utili alla pratica dello yoga, lezioni di yoga e istruzioni per la meditazione e il movimento corporeo.

“Questa E-commerce” si riferisce a

questo sito, inclusi i relativi sottodomini ed ogni altro sito attraverso i quali il Titolare offre il Servizio;
il Servizio;
qualsiasi software incluso come componente del Servizio, nonché ogni applicazione, file modello, file di contenuto, script, codice sorgente, set di istruzioni e la relativa documentazione.

 

CONDIZIONI D’USO

Ambito di applicazione e modifica dei T&C

I presenti T&C si applicano inderogabilmente a qualsiasi Acquisto di Corsi, fatto singolarmente o cumulativamente anche mediante offerte o pacchetti speciali.
YogaconEle si riserva il diritto di modificare e/o integrare i presenti T&C in qualsivoglia momento, dandone comunicazione sulla pagina iniziale (c.d. “home page”) del proprio Sito Web. I T&C così modificati e/o integrati troveranno applicazione con esclusivo riferimento ai Contratti conclusi successivamente a tali modifiche e/o integrazioni.
La data di ultima modifica e/o integrazione dei presenti T&C è 23 aprile 2020.

 

Oggetto

Senza pregiudizio delle norme applicabili di Legge quivi non espressamente derogate, i presenti T&C regolano qualsiasi Acquisto da parte del Cliente di uno o più video-lezioni, erogati da YogaconEle, registrate e accessibili dal Cliente tramite apposita piattaforma presente sul Sito Web (il “??? Portale”), di durata variabile e dai contenuti accuratamente descritti nei programmi pubblicati sul Sito Web (“Shop”), verso pagamento del Corrispettivi.

 

Requisiti per la registrazione

La registrazione di un account Utente su questa Applicazione è soggetta alle condizioni sotto specificate. Registrando un account, l’Utente conferma di soddisfare tali condizioni.
• L’apertura di account tramite bot o altri mezzi automatizzati non è ammessa.
• Salvo ove diversamente specificato, ciascun Utente può creare un solo account.
• Salvo ove espressamente consentito, l’account di un Utente non può essere condiviso con altre persone.
Chiusura account
L’Utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, seguendo questa procedura:
• Contattando il Titolare ai recapiti in questo documento.
La chiusura dell’account Utente sarà tuttavia sospesa fino alla scadenza di eventuali servizi a pagamento in abbonamento acquistati dall’Utente.
Sospensione e cancellazione account
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini.
La sospensione o cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.
La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.

 

Diritti sui contenuti di questa E-commerce

Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.
Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questa Applicazione, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.

 

Proprietà intellettuale

Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta nei Termini, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a questa Applicazione sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.
Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con questa Applicazione sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.

 

Descrizione del prodotto

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questa Applicazione e sono soggetti a modifica senza preavviso.
Sebbene i Prodotti su questa Applicazione siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questa Applicazione tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.
Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.
Procedura d’acquisto
Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.
La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:
• Gli Utenti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.
• Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, gli Utenti possono effettuare l’ordine inoltrandolo.

 

Corrispettivo

Il corrispettivo dovuto dal Cliente ad YogaconEle per l’Acquisto è quello specificamente indicato sul Sito Web al momento del relativo Acquisto (il “Corrispettivo”).

Il Corrispettivo è stabilito dal prezzo visualizzato nello Shop online al momento dell’acquisto. Il Corrispettivo non è rimborsabile.
Mezzi di pagamento

Il Corrispettivo può essere pagato dal Cliente a mezzo bonifico bancario al conto intestato a Elena Meneghetti alle seguenti coordinate: ……
L’Acquisto di una o più video-lezioni non implica alcun costo e/o spesa a carico del Cliente al di fuori del pagamento del Corrispettivo.

Pagando il Corrispettivo, il Cliente accetta espressamente la descrizione del prodotto pubblicata sul Sito Web, come assolutamente chiara ed esaustiva.

 

Consegna dei Contenuti

Il Contratto di Acquisto di uno o più Corsi si considera concluso nel momento in cui YogaconEle riceve evidenza dell’avvenuto pagamento del Corrispettivo, 3-4 giorni lavorativi. Ricevuta tale evidenza, YogaconEle comunica al Cliente le credenziali di accesso alla piattaforma dove il/i Corso/i verranno visualizzati.
Prima che YogaconEle abbia ricevuto evidenza del pagamento del Corrispettivo, il Cliente non avrà diritto di accedere, nemmeno temporaneamente, al/i prodotto/i acquistati.

 

Durata del contratto

L’Acquisto di uno o più video-lezioni dà diritto al Cliente di fruire illimitatamente dei relativi contenuti per la durata di 2 anni dalla data di acquisto.
Non è previsto diretti di recesso e possibilità di rimborso dei contenuti digitali acquistati.

 

Manleva

L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti da qualsivoglia rivendicazione o pretesa – compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali – avanzata da terzi a causa di o in collegamento con comportamenti colposi quali l’utilizzo o la connessione al servizio, la violazione dei presenti Termini, la violazione di diritti di terze parti o di leggi da parte dell’Utente, dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti, nella misura di legge.
Limitazione della responsabilità per le attività dell’Utente su questa Applicazione.
Salvo ove diversamente specificato e fatte salve le disposizioni di legge applicabili in materia di responsabilità per danno da prodotto, è esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti del Titolare (o di qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).
Quanto precede non limita la responsabilità del Titolare per morte, danno alla persona o all’integrità fisica o mentale, danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali, quali gli obblighi strettamente necessari al raggiungimento dalla causa del contratto, e/o ai danni provocati con dolo o colpa grave, a condizione che l’utilizzo di questa Applicazione da parte dell’Utente sia stato idoneo e corretto.
Salvo che i danni siano stati causati con dolo o colpa grave o incidano sulla vita e/o l’integrità personale, fisica o mentale, il Titolare risponde solo nella misura del danno tipico per il tipo di contratto e prevedibile al momento della conclusione.

 

Interruzione del Servizio

Per garantire il miglior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva di interrompere il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti.
Nei limiti di legge, il Titolare si riserva di sospendere o terminare completamente il Servizio. In caso di terminazione del Servizio, il Titolare si adopererà affinchè gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.
Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (p. es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).
Modifiche dei Termini
Il Titolare si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. In tal caso, il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti.
Le modifiche avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro.
L’utilizzo continuato del Servizio implica l’accettazione dell’Utente dei Termini aggiornati. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del Servizio. La mancata accettazione dei Termini aggiornati potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’Accordo.
La versione precedente applicabile continua a disciplinare il rapporto fino all’accettazione dell’Utente. Tale versione può essere richiesta al Titolare.
Se richiesto dalla legge applicabile, il Titolare specificherà la data entro cui le modifiche ai Termini entreranno in vigore.

 

Contatti

Tutte le comunicazioni inerenti all’uso di questa Applicazione devono essere inviate ai recapiti indicati in questo documento.
Legge applicabile

L’accettazione dei presenti T&C ribadisce l’accettazione da parte del Cliente della Privacy Policy, in base al Regolamento Europeo n. 679/2016 GDPR.
I presenti T&C sono regolati dalla, e devono essere interpretati in conformità alla, legge italiana.