Yoga in azienda

Yoga in Azienda

Lo Yoga in azienda è una grande opportunità di migliorare il benessere e la produttività aziendale. I benefici dello Yoga sono ormai conclamanti, nel mondo ci sono oltre 300 milioni di praticanti!

Oggigiorno sempre più realtà lavorative scelgono di includere lo Yoga come programma di welfare aziendale.

I ritmi di lavoro moderni posso creare stress e tensione e questo causa una riduzione delle prestazioni aziendali.

L’esercizio fisico, la respirazione consapevole e il rilassamento si sono dimostrati strumenti utilissimi nel creare affiatamento tra i colleghi e generare nel team un senso di comunità!

Praticare assieme insegna il valore del “sangha”, la comunità di pratica. E questo crea un senso di appartenenza da cui anche l’azienda trae beneficio.

Questo per l’azienda significa aumentare la produttività soprattutto in realtà di co-working, ma non solo.

Per un’azienda i dipendenti sono la principale ricchezza. Molte aziende innovative e lungimiranti hanno ha cuore il benessere fisico e mentale dei loro dipendenti.

Lo Yoga non è solo una modo ma una vera rivoluzione che sta portando a cambiamenti epocali.

yin yoga

Ecco un elenco di alcuni benefici dello yoga in azienda:

Funzionalità: molti dipendenti non hanno il tempo di spostarsi dalla postazione di lavoro durante la pausa pranzo per fare attività sportiva. Il lavoro occupa buona parte della nostra giornata e introdurre un break di qualità favorisce la produttività e la disponibilità dei dipendenti a fermarsi più a lungo sul posto di lavoro.

Praticità: modalità in loco o online. Per raggiungere tutti, in presenza o da casa.

Gestione dello stress: lo stress incide tanto sulla vita delle persone e sui costi per l’azienda in termini di assenze, malattie (lo stress riduce le difese immunitarie), peggioramento delle relazioni tra le persone.

Soft skills: insegnare abilità umane e non solo tecniche e manageriali. Saper ascoltare ed osservare con distacco, equanimità, intuizione sono alcuni esempi.

Scopri le altre possibilità